Il Thread di Viola

...chiacchieriamo in amicizia...
Twilight
Pensieri Gold
Pensieri Gold

Messaggio da Twilight »

Nill ... allora pure io.
Non ho mai fatto ascoltare ninne nanne.
Non ho mai fatto ascoltare musica per bambini.

A due anni il piccolo l'ho sentito cantare: is e niu dei is e niu laif for mi end ai filing gud (nina simone e poi i muse)
A parte le favole (lette volentieri perché piacciono anche a me) e i cartoni animati che piacevano anche al maritino.
Ma ho letto anche I cavalieri della tavola rotonda, Robin Hood, sempre in versione per piccoli.
Ho sempre fatto rumore in casa.
Acceso la lavatrice.
Passato l'aspirapolvere.
Risposto al telefono.

Ronf ronf ronf ronf (specie il secondo soprannominato appunto "Ronfo", dormiva sempre, io due OO così che non si poteva mai uscire perché nato pure in inverno ..... risultato lui nel letto del fratello io seduta ai piedi a giocare alla playstation del grande ... ho fatto tutti i tomb raider .... finché non andato all'asilo, riusciva a dormire pure 4 o 5 ore e si riaddormentava alla sera alle 21.30 ..... superghiro)

Mah ... a volte mi chiedo se .... io :crazy:
C'è una crepa in ogni cosa.
E' da lì che entra la luce.

(Leonard Cohen)
Twilight
Pensieri Gold
Pensieri Gold

Messaggio da Twilight »

Poi non ci credo tanto a quel che sentono i bambini in pancia ... una volta ero convinta di si, che sentivano i sentimenti della mamma, .. poi vidi un trasmissione, anche perché mi sentivo in colpa perché la mia seconda gravidanza è stata piuttosto turbolenta, non molto tranquilla ... stavo sempre male ero andata in depressione .... avevo paura che il bambino ne avesse risentito.

Dicevo, pochi giorni dopo esser rientrata dall'ospedale trasmisero un programma appunto sulla gravidanza, parlarono appunto della musica, degli stati d'animo .... uno psicoterapeuta infantile disse che non influisce l'umore della madre ......... poi non so forse gli ho creduto perché mi sentivo in colpa, appunto.

Però ammiro chi lo fa ... non lo nego ... io non son stata capace ...

(Leonard Cohen)
LeD
Pensieri
Pensieri

Messaggio da LeD »

mi sembra che manchino pure i Gogol Bordello :)
quando muoio tu portami il caffè, vedrai che resuscito come Lazzaro (Eduardo De Filippo)
Shiny
Pensieri Platinum
Pensieri Platinum

Messaggio da Shiny »

Mac La Mente ha scritto:
Chantilly ha scritto:Una tranquilla da consigliarmi Mac? (Dream On direi di no anche se mi piace tanto)
Cerrrrto che si! Fammi pensare un pochetto...vediamo...vediamo...direi che tra le più tranquille c'è sicuramente What It Takes...è bellissima! :wub: :wub:
Io consiglio I Don't Wanna Miss a Thing degli Aerosmith!
E' dolce e veloce al punto giusto!!!
"Sono le stelle ad essere fatte di carta dorata oppure la carta dorata è fatta di stelle?"
P.L. Travers
Shiny
Pensieri Platinum
Pensieri Platinum

Messaggio da Shiny »

Chant, mio fratello da piccino, non si addormentava che con i Rondò veneziano... :wub:

Odissea veneziana
"Sono le stelle ad essere fatte di carta dorata oppure la carta dorata è fatta di stelle?"
P.L. Travers
Nilleshna
Grande Mente
Grande Mente

Messaggio da Nilleshna »

Twilight ha scritto:Nill ... allora pure io.
Non ho mai fatto ascoltare ninne nanne.
Non ho mai fatto ascoltare musica per bambini.

A due anni il piccolo l'ho sentito cantare: is e niu dei is e niu laif for mi end ai filing gud (nina simone e poi i muse)
A parte le favole (lette volentieri perché piacciono anche a me) e i cartoni animati che piacevano anche al maritino.
Ma ho letto anche I cavalieri della tavola rotonda, Robin Hood, sempre in versione per piccoli.
Ho sempre fatto rumore in casa.
Acceso la lavatrice.
Passato l'aspirapolvere.
Risposto al telefono.

Ronf ronf ronf ronf (specie il secondo soprannominato appunto "Ronfo", dormiva sempre, io due OO così che non si poteva mai uscire perché nato pure in inverno ..... risultato lui nel letto del fratello io seduta ai piedi a giocare alla playstation del grande ... ho fatto tutti i tomb raider .... finché non andato all'asilo, riusciva a dormire pure 4 o 5 ore e si riaddormentava alla sera alle 21.30 ..... superghiro)

Mah ... a volte mi chiedo se .... io :crazy:
Bè io pure ho un ideale educativo aperto e dinamico! ehehe io pure ero una dormigliona, mia madre però mi caricava e portava ovunque...
Poi per i libri io sclero per la mitologia a parer mio quelle saranno le loro favole, poi se vorranno cose usualmente normali ci saranno anche quelle!
Per aspera sic itur ad astra

Jane Eyre\ Charlotte Brontë “Oltre questo mondo,
oltre la razza degli uomini,
esiste un mondo invisibile e un regno degli spiriti.
Quel mondo ci circonda ed è dappertutto;
e quegli spiriti ci vegliano, perché hanno l’incarico di custodirci…”

Immagine
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold

Messaggio da Chantilly »

Beh per i libri sicuramente glie ne leggerò tantissimi ... ho già pronta tutta la saga di HP, non vedo l'ora ...

Per la musica in pancia: non glie la faccio sentire perché convinta che possa sentire e capire ... solo che è l'unico modo perché possa sentirla muoversi, quindi diciamo che alla fine le faccio gli scherzetti :ehm:
Ieri sera, sdraiata, vedevo la pancia sobbalzare a seconda del ritmo delle canzoni (non il suo cd ma l'I-pod quindi quel che veniva veniva). Ovviamente questione di onde sonore.

Io invece al contrario di molte mamme non riesco a parlarle, mi sento troppo innaturale.. quindi l'unico modo per darle una specie di contatto è la musica per l'appunto.

Oppure ogni tanto leggo il mio libro ad alta voce.
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold

Messaggio da Chantilly »

Shiny ha scritto:Io consiglio I Don't Wanna Miss a Thing degli Aerosmith!
Sai che non mi piace? :ehm:
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold

Messaggio da Chantilly »

Twilight ha scritto: A due anni il piccolo l'ho sentito cantare: is e niu dei is e niu laif for mi end ai filing gud
E hai sparso aglio per tutta la casa?

:prrr:
Shiny
Pensieri Platinum
Pensieri Platinum

Messaggio da Shiny »

Chantilly ha scritto:Beh per i libri sicuramente glie ne leggerò tantissimi ... ho già pronta tutta la saga di HP, non vedo l'ora ...
Beellllllooooo... :wub:
P.L. Travers
Shiny
Pensieri Platinum
Pensieri Platinum

Messaggio da Shiny »

Chantilly ha scritto:
Shiny ha scritto:Io consiglio I Don't Wanna Miss a Thing degli Aerosmith!
Sai che non mi piace? :ehm:
Non tutto piace, giusto? :hug:
P.L. Travers
Nilleshna
Grande Mente
Grande Mente

Messaggio da Nilleshna »

Chantilly ha scritto:Beh per i libri sicuramente glie ne leggerò tantissimi ... ho già pronta tutta la saga di HP, non vedo l'ora ...

Per la musica in pancia: non glie la faccio sentire perché convinta che possa sentire e capire ... solo che è l'unico modo perché possa sentirla muoversi, quindi diciamo che alla fine le faccio gli scherzetti :ehm:
Ieri sera, sdraiata, vedevo la pancia sobbalzare a seconda del ritmo delle canzoni (non il suo cd ma l'I-pod quindi quel che veniva veniva). Ovviamente questione di onde sonore.

Io invece al contrario di molte mamme non riesco a parlarle, mi sento troppo innaturale.. quindi l'unico modo per darle una specie di contatto è la musica per l'appunto.

Oppure ogni tanto leggo il mio libro ad alta voce.
Ma certo, ognuno mette la sua esperienza e idee, ed è bello parlarne e confrontarsi! :wub:
Per aspera sic itur ad astra

Jane Eyre\ Charlotte Brontë “Oltre questo mondo,
oltre la razza degli uomini,
esiste un mondo invisibile e un regno degli spiriti.
Quel mondo ci circonda ed è dappertutto;
e quegli spiriti ci vegliano, perché hanno l’incarico di custodirci…”

Immagine
Twilight
Pensieri Gold
Pensieri Gold

Messaggio da Twilight »

Chantilly ha scritto:
Twilight ha scritto: A due anni il piccolo l'ho sentito cantare: is e niu dei is e niu laif for mi end ai filing gud
E hai sparso aglio per tutta la casa?

:prrr:
No ..... :hihi: :hihi:

è troppo bella quella canzone :)

(Leonard Cohen)
Twilight
Pensieri Gold
Pensieri Gold

Messaggio da Twilight »

Chantilly ha scritto:Io invece al contrario di molte mamme non riesco a parlarle
... pure io ... io cantavo ... allora ne avevo ancora voglia ... :(

(Leonard Cohen)
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold

Messaggio da Chantilly »

Twilight ha scritto:... pure io ... io cantavo ... allora ne avevo ancora voglia ... :(
Tesoro se dovessi cantare io rischio che appena nata digiti il numero del telefono azzurro....
Rispondi