Ho visto...al cinema

Il mondo del grande schermo
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Mac La Mente »

Ieri sera, al cinema, ho visto Nuovomondo...il prima possibile scriverò qualcosa in più! :banana:

;)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
truccoeanima
Pensieri Silver
Pensieri Silver

Messaggio da truccoeanima »

Immagine

Visto ieri sera!

Truccogiudizio: niente di che!

A parte che non si capisce con che criterio si traducano in italiano i titoli originali inglesi. In questo caso si passa da "A good woman" a "Le seduttrici"...mah...che non c'entra un Sanarchio fritto.

La cosa più bella del film però sono gli straordinari aforismi di Oscar Wilde di cui sono permeate quasi tutte le battute dei bravissimi attori non protagonisti...Helen Hunt, Tom Wilkinson e la nostra Milena Vukotic, imperniate sul matrimonio e sull'amore.

Tratto da "Il ventaglio di Lady Windermere" di Wilde scritto nel 1892, il film è invece ambientato (con scarso successo traspositivo) nell'Italia degli anni '30.

Per il resto...incantevoli paesaggi a Trucco molto vicini (Costiera Amalfitana)...purtroppo trattati in modo troppo cartolinesco!

E per finire...una Scarlett Johansson...stranamente gonfia e meno attraente del solito!

:sorry: :f: :cool: :sorry: :f: :cool: :sorry: :f: :cool: :sorry: :f: :cool:
Vivi come se dovessi morire domani...e pensa come se dovessi vivere in eterno!

La vita è quello che succede...mentre tu fai progetti!
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

truccoeanima ha scritto:Immagine

Visto ieri sera!

Truccogiudizio: niente di che!
Grazie per la segnalazione Trucco e per il commento ;) ...non lo conosco e quindi non posso esprimermi in merito! Chissà...può sempre capitare che io lo guardi :yes:

Sono curioso di sapere se giungo alle tue stesse conclusioni! :hihi: :ok: ;)
truccoeanima
Pensieri Silver
Pensieri Silver

Immagine

Visto ieri sera!

Truccogiudizio: piacevole e graffiante!

Tratto dal best seller di Lauren Weisberger...il film farà la gioia delle donne perché i veri protagonisti di questa pellicola sono gli abiti, le scarpe, i gioielli, tutti rigorosamente firmati.

Una monumentale Meryl Streep da sfoggio della sua bravura delineando un personaggio molto simile a Crudelia Daemon.

Insomma 2 ore piacevoli che scorron via veloci grazie al ritmo incalzante del film...una Truccopecca il finale...troppo Americanbuonista!

Per i maschietti: non scoraggiatevi se vi dicono di non andarlo a vedere poiché tutto "al femminile"...è proprio lì il bello...e poi...vi perdereste la bellezza mozzafiato ( che vale tutti i 3 euro e 50 che ho speso ieri ) di...

Immagine

...ANNE HATHAWAY :wub: :ok: :wub:

Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Visto ieri sera!

Truccogiudizio: piacevole e graffiante!

...il film farà la gioia delle donne perché i veri protagonisti di questa pellicola sono gli abiti, le scarpe, i gioielli, tutti rigorosamente firmati.
Leggendo questa frase ho pensato "Trucco, ma che ci sei andato a fare?" :rolleyes: :lol: ...poi continuando a leggere mi hai incuriosito...se non sbaglio lo proiettano anche nei cinema del mio paese ma non ne sono sicuro, se è così, quasi quasi ci faccio un pensierino e ci vado oggi! :)
truccoeanima
Pensieri Silver
Pensieri Silver

Immagine

Visto ieri sera!

Truccogiudizio: mi aspettavo qualcosa in più!

Il film di Paolo Virzì, ritenuto di interesse culturale rilevante ecc. ecc., è sicuramente ben fatto.

Tratto dal bel romanzo di Ernesto Ferrero e sceneggiato dagli Scarpelli, da Francesco Bruni e dallo stesso Virzì, N è una commedia ottocentesca che affronta un tema soprattutto novecentesco: il fascino persuasivo del tiranno.

Ottime le ricostruzioni ambientali storiche, il film è ambientato a Portoferraio sull'Isola d'Elba.

Più che i protagonisti, Daniel Auteil, Elio Germano e Monica Bellucci ( che recita in un'improbabile lingua misto tosco-napoletana...ma che compensa con la sua bellezza ) spiccano le interpretazioni dei "comprimari"...tutti molto bravi...Massimo Ceccherini, Sabrina Impacciatore e Francesca Inaudi!

Quel che lascia un po' a bocca asciutta è l'evolversi della storia ( che poi dovrebbe essere il fulcro di ogni film )...dalla quale mi aspettavo chissà cosa...ma che alla fine si risolve in una bolla di Truccosapone!

Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Ho visto "La Sconosciuta" di Tornatore al cinema :banana: :banana:

...presto un piccolo resoconto! :)
truccoeanima
Pensieri Silver
Pensieri Silver

Mac La Mente ha scritto: Ho visto "La Sconosciuta" di Tornatore al cinema :banana: :banana:

Prima che esca "La sconosciuta 2"...possibilmente! :hihi: :tictic: :f: :lima: :hihi:

Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold

Messaggio da Chantilly »

truccoeanima ha scritto:
Mac La Mente ha scritto: Ho visto "La Sconosciuta" di Tornatore al cinema :banana: :banana:

Prima che esca "La sconosciuta 2"...possibilmente! :hihi: :tictic: :f: :lima: :hihi:
O "Ora che abbiamo fatto amicizia non è più una sconosciuta" ....
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

truccoeanima ha scritto: Prima che esca "La sconosciuta 2"...possibilmente! :hihi: :tictic: :f: :lima: :hihi:
:oops: ...ha ragione Trucco! Ho poco tempo ultimamente! :( :(

:)
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Immagine

Eccomi qua! Come promesso a parlare de "La Sconosciuta" film che ho visto unpaio di giorni fa e che avrei voluto rivedere altre 1000 volte da allora! :wub:

Eheheh credo che già da questa mia affermazione abbiate capito come ho trovato il film! ;) ...aggiungo solo una cosa..."Tornatore ha fatto centro!" Sì, perchè La Sconosciuta è totalmente diverso se confrontato con i suoi lavori precendenti!
E' una storia, e anche ben articolata, di una ex-"bella di notte" che tenta di allontanarsi e di lasciarsi alle spalle il suo passato! Passato che a volte ritorna come un uragano nella sua mente attraverso i vari flashback che ha e che nel film sono molto più presenti all'inizio...passato che coinvolge tutte le persone con le quali entra in contatto ed interagisce nel presente!

Ci sono molti momenti che mi hanno colpito durante la narrazione della storia, alcuni davvero inaspettati!
Nelle diverse scene che si susseguono poi, entrano sempre personaggi diversi che si affiancano a quelli già presenti e che arricchiscono con i dialoghi e le loro azioni l'intero contesto!

Tutti gli attori eseguono la loro parte alla perfezione, inutile dire che la protagonista principale l'ho trovata davvero all'altezza del suo ruolo! :yes: ...accanto a lei, mi sembra opportuno citare anche Claudia Gerini e Margherita Buy (nel ruolo dell'avvocato)! :wub:

...è davvero bello come film, io vi consiglio di andarlo a vedere! Non voglio raccontarvi altro proprio per non togliervi il gusto di andare al cinema...io l'ho fatto e non sono affatto pentito anzi, non appena uscirà in dvd lo comprerò ed arricchirò la mia collezione con un Capolavoro...altra definizione non c'è!

Illuminata
Piccoli Pensieri
Piccoli Pensieri

Messaggio da Illuminata »

Visto ieri sera!

Truccogiudizio: mi aspettavo qualcosa in più!
io l'ho trovato un film grazioso.

Bravo Mastandrea nella mission impossible di cambiare il suo romanaccio in un livornese perfetto.

Le Bellucci non ho ancora capito se ha centrato il personaggio o se non è riuscita a entrarci...però come dice Trucco con la sua avvenenza compensa (e poi era anche ingrassata un pochetto..ed era comunque deliziosa)

La Impacciatore, ceccherini e la Inaudi invece li ho trovati bravi davvero...

la sua pecca secondo me è che nel primo tempo scorre davvero lento.
Il sangue è acqua...

Immagine
Sallyna
Piccoli Pensieri
Piccoli Pensieri

Messaggio da Sallyna »

L'altra settimana ho visto N Io e Napoleone.. bel film :cool:
E venerdì siamo andati a vedere The Diparted di Martin Scorsese
:eeek: :eeek: andate a vederlo.. MITIKO solo a lui poteva venire in mente un finale del genere :ok:
ciao!!! :banana:
La vita è un brivido che vola via è tutto un equilibrio sopra la follia....SOPRA LA FOLLIA!!!

Immagine
Brillianttrees
Pensieri Silver
Pensieri Silver

Messaggio da Brillianttrees »

Mac La Mente ha scritto:Immagine

...è davvero bello come film, io vi consiglio di andarlo a vedere! Non voglio raccontarvi altro proprio per non togliervi il gusto di andare al cinema...io l'ho fatto e non sono affatto pentito anzi, non appena uscirà in dvd lo comprerò ed arricchirò la mia collezione con un Capolavoro...altra definizione non c'è!

Altro "capolavoro" (sempre di Tornatore):

UNA PURA FORMALITA'

"In una notte di tempesta un colpo di pistola squarcia il silenzio: un uomo si aggira confuso tra la boscaglia, viene fermato da un gruppo di poliziotti che, trovandolo sprovvisto di documenti lo portano al commissariato: deve specificare la sua identità e rispondere ad alcune domande di routine, una pura formalità burocratica. La stazione di polizia è un luogo umido e fatiscente, quei pochi poliziotti presenti quasi lo ignorano, non rispondono alle sue richieste di spiegazioni: tutti attendono il commissario che sistemerà le cose. Il commissario infine arriva e subito riconosce l’uomo fermato: si chiama Onoff, è un famosissimo scrittore da tempo ormai afflitto da una crisi di ispirazione. L’interrogatorio si trasforma presto nel tentativo da parte del commissario di inchiodare alle sue responsabilità il protagonista, accusato di un omicidio che si è verificato durante la notte. Onoff si dichiara innocente e tenta maldestramente la fuga, ma viene inevitabilmente catturato: l’interrogatorio continua e si trasforma sempre di più in una triste rivisitazione del passato dello scrittore. Questi deve dolorosamente prendere atto di tutti gli errori e le piccole meschinità di cui si è macchiato durante la sua vita. Alle prime luci dell’alba l’enigma si scioglie...."

SPOILER

Immagine Immagine
Immagine
Illuminata
Piccoli Pensieri
Piccoli Pensieri

Messaggio da Illuminata »

Mac La Mente ha scritto:Immagine

Eccomi qua! Come promesso a parlare de "La Sconosciuta" film che ho visto unpaio di giorni fa e che avrei voluto rivedere altre 1000 volte da allora! :wub:
Visto ieri sera anche questo.
NON LEGGETE SE VOLETE ARRIVARE LA' ALLOSCURO DI TUTTO PERCHE QUESTO POST SVELA DEI PARTICOLARI...ANCHE SE NON LA TRAMA VERA E PROPRIA.

Intanto i personaggi...azzecccatissimi.

Intanto la protagonista è perfetta.
Riesce ad essere credibile e calatissima sia nel ruolo della prostituta sia in quello successivo (che non vi dico qual è), in cui mostra un'eleganza che non ti danno i soldi o certe frequentazioni..ma che è insita nella persona.

Bravo nel suo suscitarti odio e disgusto e rabbia Michele Placido, così nel personaggio da rendere difficile di pensarlo al di fuori, negli altri ruoli che aveva svolto.

Haber fenomenale, non riesci a odiare il suo personaggio, forse proprio perchè mostra senza pudori e senza nascondersi le bassezze che commette...e gesti che sembrano altruistici...che hanno però il loro tornaconto e alla fine si cerca pure di giustificarli tramite un sentimento...

Ci sono molte scene crude inaspettate, e alcuni flash back della protagonista sono stati per me veramente duri da vedere.
Scelte però coraggiose quanto efficaci..fanno parte della forza espressiva ed emotiva del film.

In due scene che apparentemente non sono nè tragiche nè dolorose..devo ammettere di aver trattenuto il pianto a fatica...una per tutte la scena all'asilo...quella che finisce con la risata...chi l'ha visto sono certa che ha capito, e che non può esserne rimasto indifferente.

Film straconsigliato.

ciao mac :wub:
Il sangue è acqua...

Immagine
Rispondi