Propositi per il nuovo anno

Pensieri sul mondo...
Vianne
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto:...anche se l'anno è cominciato...posso inserirne un altro di "buon proposito"? :rolleyes:

Ecco, mi piacerebbe riuscire a far tutto quello che mi viene in mente, ma senza fretta, senza corse contro il tempo anzi...prendermi tutto il tempo necessario di cui ho bisogno! :yes:
Penso sia uno dei migliori propositi che si possano fare :yes:
Secondo me i "piaceri" sono tali proprio perchè svincolati dall'obbligo della fretta e delle corse contro il tempo che invece caratterizzano i "doveri"
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto: Penso sia uno dei migliori propositi che si possano fare :yes:
Secondo me i "piaceri" sono tali proprio perchè svincolati dall'obbligo della fretta e delle corse contro il tempo che invece caratterizzano i "doveri"
Grazie Vianne!...contento che ti piaccia! :)

...m'è venuto in mente perchè ho fatto un piccolo paragone tra la giornata di ieri (molto molto calma) dove mi sono dedicato solo a quello che volevo fare e quella di oggi (molto molto movmentata) dove i servizi da fare son tanti e quasi tutti obbligati! :dry: :ouch: :ouch:

Hai centrato il problema! :yes: ...bisognerebbe sempre dividere le due cose...piaceri e doveri...sisisi! :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Mac La Mente ha scritto: Ecco, mi piacerebbe riuscire a far tutto quello che mi viene in mente, ma senza fretta, senza corse contro il tempo anzi...prendermi tutto il tempo necessario di cui ho bisogno! :yes:
...piccolo aggiornamento su questo proposito...non tutti i giorni e non di continuo, ma devo dire che ogni tanto si realizza ed è proprio bello! :yes: ...credo sia proprio per il fatto che si alterni a giorni più movimentati a renderlo unico! :)
Vianne
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto: ...piccolo aggiornamento su questo proposito...non tutti i giorni e non di continuo, ma devo dire che ogni tanto si realizza ed è proprio bello! :yes: ...credo sia proprio per il fatto che si alterni a giorni più movimentati a renderlo unico! :)
Sono davvero contenta per te Mac! :banana: :banana:

E' vero, avere la possibilità di fare quello che piace senza fretta e senza doversi ritagliare una strisciolina di tempo fra altri 34232342432 impegni, è una delle cose più belle che ci siano :ok:
E la si apprezza tanto di più proprio quando si riesce ad ottenerla ogni tanto :yes:

...probabilmente è così perchè se ci fosse la possibilità di farla tutti i giorni, alla fine rischierebbe di diventare routine e forse perfino un po' noiosa :unsure:
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Vianne ha scritto: Sono davvero contenta per te Mac! :banana: :banana:

E' vero, avere la possibilità di fare quello che piace senza fretta e senza doversi ritagliare una strisciolina di tempo fra altri 34232342432 impegni, è una delle cose più belle che ci siano :ok:
E la si apprezza tanto di più proprio quando si riesce ad ottenerla ogni tanto :yes:

...probabilmente è così perchè se ci fosse la possibilità di farla tutti i giorni, alla fine rischierebbe di diventare routine e forse perfino un po' noiosa :unsure:
Grazie Vianne! :) :banana: :banana:

...puoi dirlo forteeeeeee!!! :ok: ...non solo è una delle cose più belle che ci siano, ma quando arriva, la si vive in pieno e fa provare delle sensazioni che in altri momenti non potrebbero verificarsi! :yes:

Vero! Se capitasse tutti i giorni perderebbe un po'! Si darebbe per scontata e a lungo andare diventerebbe routine...e si sa! La routine, a volte, stanca! :)
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Mac La Mente ha scritto: 1) Mi piacerebbe smettere di fumare...mi sono accorto che la quantità di sigarette è aumentata e questo non è per niente positivo! :ouch: :ouch:
(piccolo aggiornamento! ;) )

...e meno male che l'ho scritto che volevo smettere! :ouch:

Mi sa tanto che, almeno per il momento, è aumentata la quantità! Va beh...spero solo che si tratti di qualcosa di momentaneo! :yes:
truccoeanima
Pensieri Silver
Pensieri Silver

Messaggio da truccoeanima »

Mac La Mente ha scritto:
Mac La Mente ha scritto: 1) Mi piacerebbe smettere di fumare...mi sono accorto che la quantità di sigarette è aumentata e questo non è per niente positivo! :ouch: :ouch:
(piccolo aggiornamento! ;) )

...e meno male che l'ho scritto che volevo smettere! :ouch:

Mi sa tanto che, almeno per il momento, è aumentata la quantità! Va beh...spero solo che si tratti di qualcosa di momentaneo! :yes:
Eh... :ouch: ...che viziaccio! :f: :lima: :lol: :prrr:
Vivi come se dovessi morire domani...e pensa come se dovessi vivere in eterno!

La vita è quello che succede...mentre tu fai progetti!
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

truccoeanima ha scritto: Eh... :ouch: ...che viziaccio! :f: :lima: :lol: :prrr:
Puoi dirlo forte, Trucco! :yes:

...il problema - non vorrei sbagliami, ma anche tu fumi - è che non posso dire neanche "Sono in buona compagnia!" :angel: :lol: :prrr: :lol:

...naturalmente scherzo! ;) :cincin: :cincin:
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Ok ok! In occasione dell'arrivo dell'anno nuovo, mi sembra giusto riportare in alto il topic! :)

...lo so, ho espresso più volte questo "desiderio", questo proposito, ma fino a quando non riuscirò a realizzarlo, sarà il primo (al massimo il secondo) della mia lista...

- Smettere di fumare :yes:

Ehmmm...rinnovo la domanda...quali sono i vostri buoni propositi per l'anno nuovo? Siete riusciti a realizzare quelli dell'anno passato? :)
bancarella
Grande Mente
Grande Mente

Messaggio da bancarella »

Smettere di fumare è un buon proposito, Mac La Mente! :)

Son riuscito a realizzare qualcosa in questo anno e per il prossimo ci devo pensare su! Ti farò sapere!
Bleumarine
Pensieri Silver
Pensieri Silver

Messaggio da Bleumarine »

Il mio buon proposito è di andare in palestra o in piscina. Subito dopo le feste voglio iscrivermi con l'impegno di andarci almeno una volta alla settimana.
bancarella
Grande Mente
Grande Mente

Messaggio da bancarella »

Bleumarine ha scritto:Il mio buon proposito è di andare in palestra o in piscina. Subito dopo le feste voglio iscrivermi con l'impegno di andarci almeno una volta alla settimana.
Io ci vado già in palestra. Non faccio pesi, ma una ginnastica per tonificare il corpo. Serve di più rispetto all'aumento della massa corporea! :)
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

bancarella ha scritto:Smettere di fumare è un buon proposito, Mac La Mente! :)

Son riuscito a realizzare qualcosa in questo anno e per il prossimo ci devo pensare su! Ti farò sapere!
Lo so, Bancarella! :) ...non immagini la voglia che ho di riuscire a smettere...perchè non solo ci guadegnerei in salute (e già questo è un aspetto importante), ma anche economicamente! :yes:

...spero che quest'anno sia quello buono! :cool:

Vaaaaaa bene! Non c'è problema! Quando ti verranno in mente, mi farà piacere leggerli! :)
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Bleumarine ha scritto:Il mio buon proposito è di andare in palestra o in piscina. Subito dopo le feste voglio iscrivermi con l'impegno di andarci almeno una volta alla settimana.
E' un ottimo proposito, Bleumarine! :)

...nonostante non sia uno sportivo, ritengo la forma fisica importante! Spero tanto che ci riuscirai! :banana: :banana:
Vianne
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Vianne »

Io come ho già dichiarato l'anno scorso, non faccio buoni propositi perchè ritengo che i buoni propositi debbano emergere nel momento in cui si è pronti a realizzarli. Momento che, nel mio caso, difficilmente coincide col primo gennaio...

L'unico proposito che faccio sempre, se può essere ritenuto tale, riguarda alcuni libri che intendo leggere nel corso dell'anno :)
Rispondi