Mac La Mente ha scritto:

...ed eccomi qua a raccontare un po' del film che ho visto questa settimana al cinema!
La Vie En Rose
...un film sulla vita di una grandissima cantante...
Edith Piaf!...che non conoscevo o meglio che ho ascoltato pochissimo e che adesso Adoro!
Il film, naturalmente, ripercorre le tappe fondamentali della sua vita, tutte le difficoltà che ha vissuto prima di arrivare al successo e come questo, una volta giunto, abbia cambiato il suo modo di vivere.
Azzardo un paragone che mi è venuto spontaneo mentre vedevo il film e alcune scene in esso contenute...la vita della Piaf mi ha fatto ricordare quella di Jim Morrison...non so perchè! Forse per l'utilizzo delle droghe, forse perchè credeva di poter fare tutto per via del nome o per altre cose che al momento non mi vengono in mente...una cosa è sicura, fin da bambina Edith ha vissuto cambiando spesso casa, in ambienti non proprio adatti per una bambina e in una famiglia che c'era e non c'era...diciamo che non c'era visto che la madre fino ad una certa età l'ha lasciata sola e lei ha vissuto con il padre in un circo dove lui faceva un piccolo spettacolo!
Amicizie sbagliate e altre un po' meno caratterizzano/hanno caratterizzato la vita di Edith Piaf. Lei, l'amore l'aveva trovato in una persona conosciuta durante una tourneè a New York, una persona sposata, ma questo non le importava...l'amore era corrisposto, ma non finisce bene perchè a causa di un incidente aereo la persona amata scompare!

...ecco! Questo avvenimento, insieme a tanti altri caratterizzano in modo rilevante la sua vita...tutte le persone a lei vicine per un motivo o per l'altro scompaiono...tristezza!
Edith, nel film, è "disegnata" come una donna/ragazza dal carattere forte, che non si abbatte mai e che cerca sempre nuovi stimoli per crescere ed andare avanti durante la sua carriera...ad esempio, ascolta spesso canzoni scritte da persone qualunque e se la colpiscono, cerca sempre di averle per interpretarle a suo modo, nel suo stile!
...non scenderò in dettagli per non dilungarmi troppo e per non togliere la curiosità di vederlo

....dico solo che è un film bellissimo che mi è piaciuto molto!

Le musiche, inutile dirlo, sono ottime e anche le varie scene, che comunque possono sembrare mal amalgamate tra loro per via dei troppi flashback presenti, in realtà hanno una logica e seguono un percorso.
Toccante la parte finale del film che racconta della sua morte e che viene alternata da un'altra cosa...cosa? Eheheheh...non ve lo dico!