Telegatti 2007, trionfano Fiorello e Striscia
Incontrada e Bisio, conduttori della notte dei Telegatti 2007 Fiorello, Striscia la notizia, Le invasioni barbariche e I Cesaroni sono i vincitori dei Telegatti 2007 per la tv. Lo showman si è aggiudicato il premio come miglior personaggio dell'anno, battendo persino Michelle Hunziker e Claudio Amendola. Striscia la notizia, popolarissimo Tg satirico di Canale 5, ha invece superato Ballando con le stelle (Raiuno) e Amici di Maria De Filippi (Canale 5). A Le invasioni barbariche, in onda su La7, è andato il riconoscimento per l'informazione e l'approfondimento avendo la meglio su Lucignolo (Italia 1) e Matrix (Canale 5), rimasto in corsa nonostante il ritiro di Enrico Mentana avvenuto troppo tardi, a poche ore dalla chiusura del voto del pubblico. Per la fiction I Cesaroni (Canale 5) ha battuto Distretto di polizia 6 (Canale 5) e Capri (Raiuno).
Il Gran Premio dello Spettacolo, nella sua formula allargata, ha assegnato i Telegatti anche al cinema, la musica e lo sport. La miglior cantante dell'anno è Laura Pausini che si aggiudica anche il Telegatto di Platino. Gigi D'Alessio ha conquistato il premio per il miglior disco, "Made in Italy". La miglior tournee vede invece vincitore Renato Zero. Il miglior film è "Notte prima degli esami" mentre il miglior attore dell'anno è Christian De Sica. Telegatto come miglior sportivo a Alessandro Del Piero. Quest'anno saranno consegnati anche sei Telegatti di Platino per l'eccellenza nelle categorie televisione, musica, cinema e sport a: Pippo Baudo (Tv), Laura Pausini (Musica), Gigi Buffon (Sport), Zucchero (Diffusione della musica italiana all'estero) Michele Placido (Cinema) e Maurizio Costanzo (per 30 anni di tv).
Telegatti speciali a: "Cultura moderna" (Programma rivelazione), Flavio Insinna (Conduttore rivelazione), Pier Francesco Pingitore (per i 20 anni del Bagaglino). E infine a Milly Carlucci il Premio Speciale Telegatto Provincia di Roma, votato da una giuria di 150 mila cittadini della provincia, consegnato dal suo presidente Enrico Gasbarra.
Ritirare i premi è stato per tutti i Vip estremamente emozionante. Pippo Baudo, vincitore del Telegatto di Platino ha dedicato il prestigioso riconoscimento al suo pubblico. "Lo dedico al pubblico - ha detto - è doveroso. Ho scoperto di avere un pubblico trasversale. Anche per le canzoni presentate a Sanremo hanno scritto tanti ragazzi italiani. Spero di meravigliare - ha aggiunto parlando della kermesse - stiamo preparando un colpo di scena, il cast va aumentando ogni giorno di più". Per Baudo quello appena ricevuto è il diciottesimo Telegatto della carriera ma spiega: "Non supero Mike. E' ancora in testa".
Anche Fiorello nella sua carriera ha ricevuto molti Telegatti. "Ne avrò 12 o 13", ha detto. Ma su questo premio ai giornalisti ha voluto dire due parole in più: "Il personaggio dell'anno non è uno che sta in tv 24 ore su 24 ma che in tutto l'anno anche se lo hai visto poco sul piccolo schermo ha fatto parlare molto di sé. Io in tv ci sono sempre. Ho fatto più tv quest'anno che quando facevo "Stasera pago io". Alla domanda, "tornerai in tv con le tue incursioni su Raiuno?" il cabarettista più amato d'Italia ha risposto: "Mi piacerebbe, ma in tv ci sono già. Il mio è un modo diverso di fare televisione, non ho l'ansia di fare un programma in sette puntate, sono più belle le incursioni, ti diverti".
Antonio Ricci che con "Striscia la notizia" vince per il secondo anno consecutivo il Telegatto per la trasmissione dell'anno si è detto soddisfatto: "Ne ho vinti 25 più quello di quest'anno e quello a "Cultura moderna" (programma rivelazione Telegatti speciali 2007) sono 27. Conto di arrivare a 28 o con quello alla carriera o con quello postumo". Del suo Tg satirico poi aggiunge "siamo contenti perché oltre ad essere la trasmissione più vista siamo la più amata dai telespettatori. Il successo è che l'anno prossimo saranno vent'anni". Stimolato dai giornalisti ha poi commentato il Telegatto speciale assegnato al conduttore rivelazione, Flavio Insinna: "E' un valido conduttore - ha detto - ma avrei premiato con un Telegatto anche il miliardo di vecchie lire di 'Affari Tuoi' e il format sul pianto insegnato da Teo Mammuccari a Pasquale Romano".
Gioia incontenibile per Daria Bignardi: "E' il primo Telegatto assegnato a La7, è un piacere, è una festa per la rete, lo dedico a tutti quelli che lavorano con me". La Bignardi, emozionata, parla così del Telegatto per l'informazione e l'approfondimento a "Le invasioni barbariche".
http://spettacoli.tiscali.it/articoli/0 ... _2007.html
TELEGATTI 2007
TELEGATTI 2007
Resistere, Resistere RESISTEREEEEEE!!!!!

La Maga Lupacchiotta! Regalo della mia amica Ale…

La Maga Lupacchiotta! Regalo della mia amica Ale…

- Mac La Mente
- Amministratore

Grazie della notizia, Nicky!
...ieri purtroppo non ho potuto seguire la notte dei Telegatti e leggere questo articolo mi ha portato a conoscenza di quello che è accaduto e dei personaggi televisivi che sono stati premiati!
...c'era anche la Pausini?
...va beh, fa niente...la trasmissione perfetta non esiste!

...ieri purtroppo non ho potuto seguire la notte dei Telegatti e leggere questo articolo mi ha portato a conoscenza di quello che è accaduto e dei personaggi televisivi che sono stati premiati!
...c'era anche la Pausini?
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia