E' per tutti questi motivi che mi sembra giusto dedicare a Lui un topic...ad Hermann Hesse il poeta, lo scrittore, l'uomo!

Buona lettura!Chantilly ha scritto:Primo libro preso in biblioteca: Narciso e Boccadoro di Hesse
L'ho letto qualche anno fa e mi era piaciuto molto!Chantilly ha scritto:Primo libro preso in biblioteca: Narciso e Boccadoro di Hesse

Vianne, è interessantissimo quello che hai scritto, una bellissima analisi del libro, davvero!Vianne ha scritto:Concludo dicendo che il romanzo è veramente bello, con una trama avvincente, dialoghi perfettamente amalgamati alla narrazione e molto, molto ben scritto. Tabucchi sa catturare l'attenzione del lettore dalla prima all'ultima riga e una volta iniziata la lettura difficilmente si riesce a interromperla prima della fine... e una volta terminata, si avrebbe voglia di ricominciarla per rivivere il piacere di un così bel testo![]()

Lo conosco di nome questo libro!Chantilly ha scritto:Eccomi qua a parlarvi di un bellissimo libro che ho terminato di leggere oggi: Narciso e Boccadoro di Hesse.
Grazie della recensione e del link Chantilly!Chantilly ha scritto:Eccomi qua a parlarvi di un bellissimo libro che ho terminato di leggere oggi: Narciso e Boccadoro di Hesse.

Siddarthe l'ho letto anch'io ed è bellissimissimo!!!!Vianne ha scritto:...insieme a Siddartha secondo me è il miglior libro di Hesse...

Non conosco la produzione poetica di HesseMac La Mente ha scritto:...un altro grandissimo scrittore che ha scritto una poesia molto bella e che mi piace!![]()
Pioggia - Herman Hesse![]()
![]()
Cuore, come sei lacerato dalle ferite,
come sprofondi cieco e beato
di non pensare, di non sapere,
solo alitare, solo sentire.

In verità anch'io non ne conosco tante di poesie di Hesse però devo dire che alcune sono molto belle! Ne inserirò altre!Vianne ha scritto: Non conosco la produzione poetica di Hesse![]()
Di questa poesia che hai inserito mi piace l'ultima strofa

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite