Tennis

...non esiste solo il calcio! ;-)
Rispondi
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Mac La Mente »

Nicky ha scritto:Atp Indian Wells, Nadal rompe il digiuno

Wta Indian Wells, secondo titolo alla Hantuchova
Onestamente sono anch'io a digiuno per quanto riguarda il tennis! :sorry:

Non so come giocano...anche se Nadal l'ho sentito diverse volte :yes: ...faccio comunque i complimenti ad entrambi i giocatori per aver trionfato! :)

:banana: :banana: :banana:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold

Messaggio da Nicky »

Due ko di fila, Canas "bestia nera" di Federer
MIAMI (USA) - Due volte sconfitto in poco più di due settimane, per di più dallo stesso avversario. Non era mai accaduto a Roger Federer, indiscusso numero uno del tennis mondiale. Fino a ieri le sue sconfitte si contavano sulle dita di una mano. Quest'anno era arrivato a una striscia di 41 successi di fila: sette mesi senza ko, interrotti due settimane fa a Indian Wells da Guillermo Canas, che si candida così al ruolo di "bestia nera" di Federer. L'argentino si è ripetuto ieri al torneo di Miami: 7-6 (7/2) 2-6 7-6 (7/5) il punteggio che ha regalato al sudamericano i quarti del torneo, e allo svizzero un'altra amarezza, dopo il 7-5 6-2 di Indian Wells. "E' un grande lottatore, prende tutte le palle, ne lascia pochissime. Si muove molto bene, di rovescio è migliorato moltissimo, anche al servizio. Non era così bravo due anni fa" ha ammesso al solito sportivissimo Federer. Nella sua straordinaria carriera non gli era capitato così spesso di essere sconfitto due volte dallo stesso avversario: finora è successo solo cinque volte. Per i due numeri uno del mondo il torneo di Miami diventa la fotocopia di quello di Indian Wells. Oltre a Federer anche la russa Maria Sharapova non raggiunge i quarti, schiantata con un doppio 6-1 dalla statunitense Serena Williams, :cool: che così ha riscattato l'eliminazione della sorella Venus. Per Serena Williams è la terza vittoria consecutiva contro la siberiana, a due mesi esatti dalla finale degli Open d'Australia, dove vinse quasi con lo stesso score (6-1, 6-2). Intanto le prime semifinaliste del torneo femminile sono la russa Anna Chakvetadze e la belga Justione Henin, che hanno eliminato la cinese Li Na 4-6 7-5 6-2 e la russa Nadia Petrova 7-6 (7/4) 7-6 (7/4).

:dvl:
Resistere, Resistere RESISTEREEEEEE!!!!!
Immagine Immagine Immagine
La Maga Lupacchiotta! Regalo della mia amica Ale…Immagine
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Nicky ha scritto:Due ko di fila, Canas "bestia nera" di Federer
Acc! Due sconfitte e tutte e due contro lo stesso avversario! :eeek: ...eh si! Lo definirei proprio "bestia nera"! :yes:

Brava Serena! :banana: :banana:
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold

Messaggio da Nicky »

Mac La Mente ha scritto:
Nicky ha scritto:Due ko di fila, Canas "bestia nera" di Federer
Acc! Due sconfitte e tutte e due contro lo stesso avversario! :eeek: ...eh si! Lo definirei proprio "bestia nera"! :yes:

Brava Serena! :banana: :banana:
Serena é magnifica…la Shapona ha arrancato!
Doppio 6-1 :dvl: :cool:
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Nicky ha scritto: Serena é magnifica…la Shapona ha arrancato!
Doppio 6-1 :dvl: :cool:
Eheheheh...lo so che sei contenta per questa vittoria! Fai bene Nicky! :banana: :banana: :banana: :banana:
truccoeanima
Pensieri Silver
Pensieri Silver

Messaggio da truccoeanima »

Immagine

Peccato per Tathiana Garbin che si è fermata ai quarti...privandoci dell'eccitante scontro in semifinale con la Williams ( Serena )...battuta dall'israeliana Peer con un eloquente 6-0 6-3.

Da rimarcare il fatto che Tathiana...dopo Raffaella Reggi e Silvia Farina...è la terza italiana di sempre a raggiungere i quarti di finale a Miami...che...dopo i 4 tornei dello slam...può essere considerato...per montepremi ed importanza...il 5° torneo al mondo!

Brava comunque! :banana: :clap: :banana:
Vivi come se dovessi morire domani...e pensa come se dovessi vivere in eterno!

La vita è quello che succede...mentre tu fai progetti!
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

truccoeanima ha scritto: Peccato per Tathiana Garbin che si è fermata ai quarti...

Brava comunque! :banana: :clap: :banana:
Un po' dispiace! :( ...però dai, l'importante è che abbia tentato! La prossima volta andrà meglio! :yes:

:banana: :banana:
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold

Messaggio da Nicky »

WTA Miami: Henin-Serena Williams, finale da sogno
30/03/2007 10.30.30

(Sorride Justine Henin)
(AGM-DS) - Milano, 30 marzo - La finale del torneo WTA di Miami si giochera` tra Justine Henin e Serena Williams. Il secondo Masters stagionale (3.450.000 dollari di montepremi, cemento) avra` una degna conclusione. L`atto finale, infatti, si disputera` tra due delle tenniste di spicco del panorama internazionale. La prima semifinale si disputava tra la testa di serie numero 2 del torneo, ma numero 1 al mondo, Justine Henin e Anna Chakvetadze, 9 del tabellone. Ad imporsi e` stata nettamente la favorita belga, in due comodi set vinti 6-2, 6-3.
Nella parte bassa del tabellone, invece, si sfidavano Serena Williams e Shahar Peer. E ne e` uscito un match decisamente piu` combattuto, quanto meno sino al `tie-break` del primo set. Li`, la maggiore esperienza della statunitense (numero 13 del tabellone e 18 al mondo), si e` fatta valere sulla 19enne israeliana capace di estromettere Tathiana Garbin dal torneo nei quarti di finale. E non c`e` stata piu` storia, come testimonia il 6-1 rifilato dalla piu` giovane delle sorelle Williams alla Peer.
Ora tutti attendono la finale. Justine Henin e Serena Williams non si incontrano dalla semifinale di Wimbledon 2003, quando si impose la statunitense. In tutto le sfide sono state 8, e solo in tre occasioni, sempre sul rosso, ha avuto la meglio la belga. La Henin dovra` quindi sfatare un doppio tabu`. Battere la Williams, cosa che non si verifica dalla semifinale del French Open 2003, e farlo sul cemento. Impresa a lei mai riuscita.
I risultati delle semifinali:
(2) Justine Henin (BEL) b. (9) Anna Chakvetadze (RUS) 62 63
(13) Serena Williams (USA) b. (14) Shahar Peer (ISR) 76(4) 61
ImmagineImmagine
Personalmente non vedo l'oraaaaa :jump: :jump:
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Nicky ha scritto:WTA Miami: Henin-Serena Williams, finale da sogno
30/03/2007 10.30.30

Personalmente non vedo l'oraaaaa :jump: :jump:
Uellàààààààà!!! Una finalissima davvero spettacolareeeee!!! :banana: :banana: :banana:

...sarà sicuramente un bell'incontro! :yes:
truccoeanima
Pensieri Silver
Pensieri Silver

Messaggio da truccoeanima »

Sono anche io curioso di vedere l'incontro e lo vedrò di certo domani notte in diretta! :banana: :wub: :banana:

Il mio pronostico è tutto per Serena...che sta giocando davvero un tennis a livelli "maschili"...se la giornata sarà buona...per la belga non ci sarà scampo!

:rolleyes: :cool: :rolleyes:
Vivi come se dovessi morire domani...e pensa come se dovessi vivere in eterno!

La vita è quello che succede...mentre tu fai progetti!
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

truccoeanima ha scritto:Sono anche io curioso di vedere l'incontro e lo vedrò di certo domani notte in diretta! :banana: :wub: :banana:

Il mio pronostico è tutto per Serena...che sta giocando davvero un tennis a livelli "maschili"...se la giornata sarà buona...per la belga non ci sarà scampo!

Lo vedrai? In diretta? Daiiiii!!! :banana: :banana: ...non so se ci sarò per la diretta però mi farebbe piacere leggere dei commenti a caldo! :ehm: ;)

Ehehehhe quasi quasi accetterei delle scommesse! :bigsmile: :rotfl: :rotfl:
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold

Messaggio da Nicky »

truccoeanima ha scritto:Sono anche io curioso di vedere l'incontro e lo vedrò di certo domani notte in diretta! :banana: :wub: :banana:

Andrea! Prendi esempio da Trucco e guardati l'incontro :banana: :banana:
Allora…ho visto Serena e mi piace molto come si sta conducendo…ma con Justine sarà dura…speriamo bene! :banana: :banana:
Io mi guarderò l'incontro e lo commenterò dopo qui sul forum :ok: :ok:
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Nicky ha scritto: Andrea! Prendi esempio da Trucco e guardati l'incontro :banana: :banana:
Allora…ho visto Serena e mi piace molto come si sta conducendo…ma con Justine sarà dura…speriamo bene! :banana: :banana:
Io mi guarderò l'incontro e lo commenterò dopo qui sul forum :ok: :ok:
Eheheheh...hai ragione Nicky! :) ...il problema è che non ci sarò stanotte!...è stanotte, vero? ;)

Dai dai, sono curiosissimo di sapere come andrà a finire e di leggere i vostri commenti! :banana: :banana:

:cincin: :k:
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold

Messaggio da Nicky »

:banana: :dvl: :ok:

Tennis SE Open Miami 

Incredibile Serena      

Sotto 6-1 5-4, l'americana Serena Williams salva due match point e batte in tre set Justine Henin, aggiudicandosi il Sony Ercsson di Miami per la quarta volta in carriera

Con tutto il rispetto per Maria Sharapova, prima testa di serie del tabellone, la finale del Sony Ericsson Open di Miami tra Serena Williams e Justine Henin era sicuramente quella che più di ogni altra poteva offrire i maggiori spunti di interesse e di curiosità. La numero uno del mondo sfidava l’americana vincitrice dell’Australian Open. Quest’oggi Serena aveva la possibilità di dimostrare che il trionfo di Melbourne le aveva conferito di diritto (classifica WTA a parte) il riconoscimento di giocatrice più forte del mondo, almeno in questo avvio di 2007. Per farlo doveva tuttavia battere la Henin, che in Australia non c’era andata per problemi famigliari.

Propositi di grandezza che sembravano destinati ben presto a restare semplici illusioni, colpa di un avvio di partita da dimenticare e di un dolore al ginocchio che ne limitava fortemente gli appoggi e gli spostamenti. Quando Justine Henin, vinto il primo set 6-0, si è trovata in vantaggio 1-0 anche nel secondo con due chance per andare 2-0, la sfida sembrava già finita. Pareva quasi che la Williams decidesse di restare in campo solo per onor di firma, perché, dopo tutto, è brutto deludere gli spettatori che hanno pagato il biglietto.

Si sa che nel tennis non è mai detta l'ultima parola, e anche stavolta la regola non ha fatto eccezione. La Williams, accelerando il ritmo nel tentativo di accorciare gli scambi e togliere l'iniziativa alla sua avversaria, è rimasta tenacemente in partita in un susseguirsi di break e contro break. Sul 4-5 annulla due match point (smash e accelerazione di diritto) e da quel momento in poi il match cambia. I problemi al ginocchio? Non sono spariti, - perché si vede che non è al top - ma quando si vince il dolore si accusa di meno. La Henin, invece, accusa il colpo, subisce un parziale di 5 giochi a zero e così da una vittoria mancata per un soffio si viene a trovare sotto 0-3 nel set conclusivo. La belga ha la capacità di non demoralizzarsi, recupera a sua volta fino al 3-3, il resto è quasi un terno al lotto: una finale avvincente ed equilibrata viene decisa dal break dell'americana sul 3-4 a suo favore, e dalle tre palle break annullate nel game successivo grazie al servizio e a due splendidi rovesci (e pensare che nel primo set gli sbagliava quasi tutti).

Vince la Williams, 0-6 7-5 6-3. E' il 28esimo titolo per l'afroamericana, il quarto a Miami, il secondo della stagione. Quest'anno ha giocato poco, ma ha vinto i due tornei più importanti. E' lei la tennista più forte del 2007, tutte le altre, Henin compresa, dovranno dimostrare il contrario.

Partita strepitosa di Serena…il primo set ha perso 6-0 a causa di problemi al ginocchio…poi si é scaldata e ha vinto sulla Henin :dvl: Serena é una vera tigre, ha dato l'anima :jump: :jump: :jump: :banana: :banana: :ok: :ok: :love: :love: :jump: :jump: :jump: Veramente un tennis di altissimo livello…con la Henin che prendeva tutto…pareva una macchina!

Serena is BACK!!! :dvl:
Immagine
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Nicky ha scritto: Partita strepitosa di Serena…il primo set ha perso 6-0 a causa di problemi al ginocchio…poi si é scaldata e ha vinto sulla Henin :dvl: Serena é una vera tigre, ha dato l'anima :jump: :jump: :jump: :banana: :banana: :ok: :ok: :love: :love: :jump: :jump: :jump: Veramente un tennis di altissimo livello…con la Henin che prendeva tutto…pareva una macchina!
:clap: :clap: per Serena! :banana: :banana:

...sarà stata sicuramente una bellissima partita, peccato che non l'abbia potuta vedere! :(

Bravissima Serena a recuperare e a non abbattersi nonostante il problema al ginocchio! :yes:

Evvaiiiiiii!!! :ok:
Rispondi