Boicottiamo le Olimpiadi!!!

...non esiste solo il calcio! ;-)
Twilight
Pensieri Gold
Pensieri Gold

Messaggio da Twilight »

Ho letto un servizio molto commovente su alcuni atleti che parteciperanno alle olimpiadi. I loro sport sono praticamenti invisibili durante gli altri periodi. Idem per quelli che partecipano alle paraolimpiadi.
Non so sto pensando a tutto.
Agli atleti che si sono fatti il mazzo
ma anche a quello che succede.
:(
C'è una crepa in ogni cosa.
E' da lì che entra la luce.

(Leonard Cohen)
Vianne
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Vianne »

Nicky ha scritto:Hanno fdatto bene a farle lì…ho riflettuto molto in questi giorni
Io non boicotterò le Olimpiadi, farle lì forse è un segnale che il MONDO ILLUMINATO si muoverà per fare qualcosa :yes:
Nicky scusa la domanda ma quale sarebbe il "mondo illuminato" che dovrebbe darsi da fare per muovere qualcosa in Cina? :unsure:

Quello dei colossi industriali Usa e europei che hanno licenziato centinaia di migliaia di persone nei loro paesi per trasferire la produzione in Cina, proprio perchè in quel paese vige la più totale assenza di norme di tutela lavorativa e ambientale e le persone vengono fatte lavorare in condizione molto vicine alla schiavitù per stipendi che sono 1/100 dei nostri?
Quegli stessi colossi industriali che da noi vendono a 1000 euro le merci per le quali hanno pagato i loro operai cinesi 10 centesimi?

Ritieni possibile che industriali e finanzieri che hanno trovato la gallina dalle uova d'oro con cui fare guadagni mai visti prima, PROPRIO grazie alla spaventosa situazione di sfruttamento e assenza di diritti umani e lavorativi e di norme di tutela ambientale in Cina, abbiano interesse a "illuminare" quel paese affinchè qualcosa cambi?

Io non lo credo possibile e proprio per questo boicotterò le olimpiadi così come da tempo boicotto tutto le merci su cui trovo scritto "made in China"
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold

Messaggio da Chantilly »

Mi dispiace per gli atleti che si sono (scusate il francesismo) fatti il cxxx per queste Olimpiadi, ma la vita umana è più importante.
Continuo a essere convinta di non guardarle.

Però ho anche un dubbio: la percentuale di gente che guarderà o meno l'evento non viene calcolato tramite un congegno che calcola l'auditel installato in un tot di case italiane?
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Twilight
Pensieri Gold
Pensieri Gold

Messaggio da Twilight »

Non saprei.
Forse avrebbero fatto meglio a spostarle da qualche altra parte e magari farle slittare di sei mesi/un anno.
Hai ragione Chan la vita umana è piu' importante.

Però io ora ho mio marito che si trova lì per lavoro, dovrebbe tornare a casa?

Io son disoccupata. Che dobbiamo fare?

(Leonard Cohen)
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold

Messaggio da Chantilly »

Twilight ha scritto:Però io ora ho mio marito che si trova lì per lavoro, dovrebbe tornare a casa?
Io son disoccupata. Che dobbiamo fare?
Accidenti no! :!: La vostra è una situazione ben diversa e a mio avviso molto più importante e seria.
Chissà che spavento in questi giorni, Twi :(
Twilight
Pensieri Gold
Pensieri Gold

Messaggio da Twilight »

Purtroppo è lavoro.
Rientriamo in topic.

(Leonard Cohen)
Vianne
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Vianne »

Twilight ha scritto:Purtroppo è lavoro.
Rientriamo in topic.
Accidenti, è in Cina tuo marito? Che brutto dev'essere e chissà che paura! :( :hug:

Twi come ha già detto anche Chan, la vostra situazione è del tutto diversa, anzi, in un certo senso siete anche voi delle vittime della scelta delle aziende occidentali di delocalizzare in Cina
Twilight
Pensieri Gold
Pensieri Gold

Messaggio da Twilight »

No ci è successo nulla.
Tutti quei bambini ... un dolore immenso.

(Leonard Cohen)
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold

Messaggio da Chantilly »

Per il Tibet libero rinuncerei ai Giochi»
La stoccata ai luoghi comuni di Margherita Granbassi, candidata all'oro del fioretto

In un mondo dello sport dove anche i personaggi- copertina sulla spinosa questione dell'Olimpiade cinese e il Tibet preferiscono il «no comment » o «scusate, ma devo allenarmi », Margherita Granbassi tira una bella stoccata. «Se servisse veramente, se mi dicessero ‘‘non si fanno i Giochi e si risolve il problema del Tibet'', sarei disposta a rinunciare alla mia Olimpiade».
Ma come? Il sogno di ogni atleta? Il giorno dei giorni che corona 4 anni vissuti solamente di sacrifici e rinunce? Certo, Margherita, ci tiene, eccome se ci tiene. «Anch'io ho dato tutto in questi 4 anni per inseguire il mio sogno. Però non c'è niente che valga più della vita umana».

Ma non parlatele di boicottaggio. «A che serve? Ci si poteva pensare prima e non dare l'Olimpiade alla Cina. E poi è una grande manifestazione di sport con i giovani di tutto il mondo che lancia messaggi positivi». La meglio gioventù corre veloce e salta oltre gli ostacoli, ma non ha fiato per prendere posizione: gli sportivi sul Tibet non scendono in campo. «Ognuno ha la sua coscienza. Non credo sia paura o scarsa attenzione, solo che non è giusto delegare a ragazzi e ragazze i problemi dei politici. Anche io penso che l'atleta debba fare l'atleta». Magari con piccoli gesti simbolici. «Certo: noi ragazze del fioretto, a San Pietroburgo, abbiamo indossato il rosso per il Tibet ». Lo rifarete a Pechino? «Le belle azioni nascono spontanee. Magari prima di salire in pedana ». E poi? «Se quel giorno sarò migliore delle altre...». Fuori dalla pedana ha già dimostrato di esserlo.

da: Corriere della sera
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Mac La Mente »

Chantilly ha scritto:Per il Tibet libero rinuncerei ai Giochi»
La stoccata ai luoghi comuni di Margherita Granbassi, candidata all'oro del fioretto
Beh, rilasciare un'intervista di questo tipo con dichiarazioni così è già qualcosa visto che in pochi si sono pronunciati su quello che sta accandendo in Tibet e in Cina.

Non sono molto d'accordo sul "ci si poteva pensare prima" per il semplice fatto che non avrebbe evitato la candidatura e promozione della Cina per questa manifestazione, ormai era stato deciso. Rimango della mia idea, non le guarderò. :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold

Messaggio da Nicky »

Tzi mi dispiace, non sapevo… :( :k:
Resistere, Resistere RESISTEREEEEEE!!!!!
Immagine Immagine Immagine
La Maga Lupacchiotta! Regalo della mia amica Ale…Immagine
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore

Re: Boicottiamo le Olimpiadi!!!

Messaggio da Mac La Mente »

Manca più o meno un mese all'inizio delle Olimpiadi e di notizie, in giro, ce ne sono tantissime...ne riporto una che mi ha particolarmente colpito dove sono contenute alcune dichiarazioni - botta e risposta, se vogliamo - di Sarkozy e del ministro degli esteri Liu Jianchao.

Olimpiadi: Cina esorta Parigi a non legare questione Tibet a giochi

Pechino - Il governo cinese ha esortato la Francia a non legare la questione tibetana ai Giochi Olimpici. L'invito giunge all'indomani delle dichiarazioni del presidente francese, Nicolas Sarkozy, il quale ha dichiarato che la sua presenza alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi, che si terra' a Pechino l'8 agosto prossimo, dipendera' dai progressi del dialogo fra Pechino ed i rappresentanti del Dalai Lama.

''Siamo contrari al fatto che i problemi relativi al Tibet siano associati alle Olimpiadi di Pechino 2008 e ci opponiamo alla politicizzazione di queste ultime'', ha detto il portavoce del ministero degli Esteri, Liu Jianchao, chiamato a pronunciarsi sulla questione aperta.

''Vorrei inoltre sottolineare che la questione tibetana e' un affare interno alla Cina e che i contatti tra il governo centrale ed i rappresentanti del Dalai Lama sono allo stesso modo una questione interna'', ha aggiunto.

Sarkozy ha dichiarato ieri, alla vigilia della presidenza di turno francese all'Ue, che annuncera' la prossima settimana se assistera' o meno all'inaugurazione dei Giochi Olimpici 2008 e che la sua decisione verra' presa esclusivamente in funzione dell'evoluzione del dialogo tra la Cina ed il Dalai Lama.

Pechino terra', a partire da oggi e per due giorni, una nuova serie di colloqui con i rappresentanti del Dalai Lama, ma il portavoce non ha tuttavia riferito se gli incontri siano inziati o meno.

fonte: Asca
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Vianne
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto: Olimpiadi: Cina esorta Parigi a non legare questione Tibet a giochi

''Siamo contrari al fatto che i problemi relativi al Tibet siano associati alle Olimpiadi di Pechino 2008 e ci opponiamo alla politicizzazione di queste ultime'', ha detto il portavoce del ministero degli Esteri, Liu Jianchao, chiamato a pronunciarsi sulla questione aperta.

''Vorrei inoltre sottolineare che la questione tibetana e' un affare interno alla Cina e che i contatti tra il governo centrale ed i rappresentanti del Dalai Lama sono allo stesso modo una questione interna'', ha aggiunto.
Beh, direi che una dichiarazione come questa si commenta da sola. A me non piace per nulla Sarkozy, però su questa questione sono completamente dalla sua parte e mi auguro che mantenga questa posizione.
E magari che convinca anche tutti gli altri paesi della UE e imitarlo nel boicottaggio, anche solo a livello formale, della vergogna delle Olimpiadi in cina.
Nilleshna
Grande Mente
Grande Mente

Messaggio da Nilleshna »

Mac La Mente ha scritto: ''Siamo contrari al fatto che i problemi relativi al Tibet siano associati alle Olimpiadi di Pechino 2008 e ci opponiamo alla politicizzazione di queste ultime'', ha detto il portavoce del ministero degli Esteri, Liu Jianchao, chiamato a pronunciarsi sulla questione aperta.

[/url]
E questa donna saprebbe fare politica?!Praticamente se noi fossimo più svegli ha invitato l'O.N.U. e la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani a farsi in culo, perchè loro hanno il potere...i soldi...?!
Personalmente mi auguro che il "vecchio spirito francese" non sia morto e si faccia sentire.
Per il resto speriamo la storia prima o poi qualcosa ci insegni...siamo troppo egoisti...
Per aspera sic itur ad astra

Jane Eyre\ Charlotte Brontë “Oltre questo mondo,
oltre la razza degli uomini,
esiste un mondo invisibile e un regno degli spiriti.
Quel mondo ci circonda ed è dappertutto;
e quegli spiriti ci vegliano, perché hanno l’incarico di custodirci…”

Immagine
Vianne
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Vianne »

D'accordo con te Nil, la cina col fatto di essere diventata la fabbrica del mondo (2000 anni di storia non hanno ancora insegnato a politici e mercanti che quando, per un qualunque motivo, dipendi da un paese, perdi la tua indipendenza e autonomia politica?) fa quello che le pare e piace e se ne infischia dei balbetti del resto del mondo.
Che poi, a dirla tutta, ai banchieri di tutto il mondo, va benissimo così... :dry: :ouch:
Rispondi