Chantilly ha scritto: ... tranne la frase iniziale in cui ribadivo la mia perplessità sul perché tenere "in vita" un 3d su un reality per poi non scriverci se non per dire che non lo si guarda... ma non ho mai pensato, mentre lo scrivevo, a TE in particolare.
Ti faccio un esempio: arrivi tu come nuovo utente, vedi un 3d intitolato IDF, ed essendo la tua trasmissione preferita ti iscrivi per conoscere persone con le quali parlarne... però poi leggendo le 16 pagine ti accorgi che o non se ne parla a parte qualche articolo di giornale o si ribadisce solo che non la si guarda perché si ha meglio da fare .... ovvio che piuttosto di guardare un reality ci sono 531623512635123 cose migliori da fare, ma anche fissare il muro se uno ha voglia di farlo

....
non ti sembrerebbe un po' strana come cosa?
Capisco le tue perplessità Chan, anche se reputo comunque importante che un topic su un argomento di attualità e che può interessare a qualcuno, sia almeno aggiornato con qualche notizia.
Che ci sia qualche notizia e basta è poco, è vero. Ma intanto è meglio di niente e poi c'è sempre la speranza che nel corso della trasmissione ci si scriva un po' di più. E magari lo faccia proprio quel potenziale nuovo iscritto che, superate le perplessità sulle stranezze delle prime 16 pagine, ci si metta a postare.
E a questo proposito voglio fare due ulteriori precisazioni sulle frasi che potrebbero mettere a disagio quel potenziale nuovo iscritto
Per quanto riguarda "io non seguo la trsmissione", ci tengo a sottolineare che si è sempre trattato di battute e che tutte le volte che qualcuno (di solito io, Bancarella e forse un paio di volte Trucco) le ha scritte, lo ha fatto in modo scherzoso con tanto di faccine. E, in alcuni casi, proprio queste affermazioni fatte per ridere hanno generato divertenti scambio di battute, come ha ricordato anche Shiny a proposito dei topic sugli altri reality o su Sanremo.
Così come ci tengo a sottolineare che nè qui, nè negli altri topic dedicati ai reality, qualcuno abbia scritto "io non lo guardo perchè ho di meglio da fare" o "non guardate i reality" con tono di supponenza o comunque critico.
Questo lo dico perchè, quando è successo la prima volta, Mac e io abbiamo provveduto a staccare i post dal topic - si trattava di quello dedicato al Grande Fratello - e usarli per creare un nuovo 3d dedicato appositamente alle riflessioni sui reality (v.
topic Riflessione sui reality)
E lo abbiamo fatto proprio
- per evitare che chi voleva postare su un argomento di svago come è un reality fosse messo a disagio da interventi critici di carattere generale sul modo di fare tv
- per consentire a chi voleva discutere in modo critico e "filosofico" su un certo filone televisivo di farlo senza disturbare e senza essere disturbato.
Insomma, proprio perchè, come scrivi tu, un forum è un luogo di scambio dove ci sono tante opininoni diverse, ben vengano tutti gli scambi. Abbiamo cercato di fare in modo che chi vuole commentare i reality abbia i suoi spazi, chi li vuole criticare anche. Senza disturbarsi reciprocamente.
Per lo meno ci abbiamo provato.